Seduzione Web - Il sito d'amore sull'arte di sedurre

Cerca

Vai ai contenuti

Primi approcci al telefono

Tecniche

Come ottenere il suo numero

Farsi dare il numero di telefono é un passo che può trasformare la chiacchierata di un paio di minuti nella prima puntata di una lunga storia d'amore. Non bisogna sprecare questa occasione con la fretta. Tutta la conversazione dovrebbe essere comunque finalizzata ad ottenere il numero di telefono. Il tutto dovrà apparire finalizzato alla realizzazione di qualcosa d'innocente che avrete proposto alla vostra "preda" nel corso della conversazione: prestarle quell'interessante libro di cui le avete abbondantemente tessuto le lodi, invitarla (insieme ai suoi amici) alla rappresentazione teatrale che state allestendo... e via dicendo.


Ottenuto il numero di telefono, congratulatevi con voi stessi per questa prima vittoria, ma non adagiatevi sugli allori e soprattutto non precipitatevi a telefonarle subito. Lasciate passare almeno qualche giorno per fare stagionare la cosa.

Linguaggio telefonico

La telefonata, se possibile, dovrebbe essere fatta intorno alle 15 di un giorno feriale. A quell'ora la vostra vittima avrà finito di mangiare; la digestione in corso le avrà provocato un certo rilassamento e quindi una rassegnazione che le farà accettare anche le vostre insulse chiacchiere. Tenete presente che, statistiche alla mano, la velocità di conversazione a telefono é tripla rispetto a quella che si svolge tra due persone vicine. Questo significa che ogni piccolo sbandamento ogni vostra pausa nella discussione avrà per chi é dall'altra parte del telefono una durata insopportabilmente lunga. Preparatevi, quindi, un piccolo promemoria di argomenti da trattare.


E' fondamentale rendersi conto che la telefonata dovrà servire esclusivamente per presentarvi e non per ottenere informazioni. Chi riceve la telefonata (magari inaspettatamente) si sente in parte protetto dalla distanza che lo separa dal suo interlocutore e questo già lo predispone ad "aprirsi"; é una condizione di eccezionale vulnerabilità che non bisogna, comunque, assolutamente forzare, con assillanti domande e perentori inviti. Se questo succede la vostra vittima, certamente, troncherà la telefonata con una scusa qualsiasi. Rendetevi conto, soprattutto, che se la prima telefonata é andata male, la seconda andrà certamente peggio.

Nella chiacchierata telefonica usate un linguaggio forbito (saccheggiate i classici!). Imparate a modulare la voce e a mantenete sempre lo stesso volume. Esercitatevi a soffiare sempre più forte sulla fiamma di una candela fino al ridurla al minimo, senza tuttavia spegnerla. E' un ottimo esercizio che vi potrà servire anche durante una conversazione faccia a faccia. E soprattutto, ricordate che una risata fatta a telefono fa un pessimo effetto su chi sta dall'altra parte del filo.

Una mossa prevedibile della vostra vittima può essere il tirar fuori, quasi per caso nella conversazione, il fatto di essere già fidanzata/o. Non disperatevi. E' una situazione che, comunque, richiede la massima prontezza e spirito di iniziativa.

Innanzitutto, sarebbe suicida ignorare "l'avvertimento" e tirare avanti come se niente fosse. Approfittate, invece, dell'argomento per snocciolare la vostra ex storia d'amore. Sottolineate, comunque, come una storia d'amore possa spegnersi da un momento all'altro per noia. Parlate brevemente dei pomeriggi tutti uguali che contraddistinguevano il vostro ex rapporto. In modo subliminale, la vostra vittima comincerà a rendersi conto che, in fondo, anche i suoi pomeriggi non sono poi un granché e, forse, comincerà a prendere in considerazione la possibilità di passarli con voi.


Chiedere un' appuntamento.

Se tutto é andato per il meglio, dopo una quarantina di minuti di conversazione, si può rischiare con la fatidica richiesta di appuntamento.

Dalla conversazione vi sarete resi conto del carattere dell'altra persona, e perciò dovrebbe essere possibile calibrare la motivazione dell'appuntamento. Se la creatura ha già una 'comitiva' si può, molto dignitosamente, chiedere di esserne inglobato per qualche escursione serale (scartare, ovviamente, questa ipotesi se lei/lui vi ha già parlato del partner che, certamente, sarà conosciuto a tutta la combriccola). Se lei/lui ha qualche interesse culturale, proporre una mostra, un cinema (avrete in precedenza consultato con cura i giornali).

Bene. Tutto é andato per il meglio. Non resta che prepararsi all'incontro e dare una lavata alla macchina. Esistono molti motivi per arrivare all'appuntamento in macchina. Intanto, anche se rimanete infognati nel traffico tutta la sera, state pur sempre seduti comodamente a chiacchierare.

Home Page | Consigli | Tecniche | Teorie | Frasi | Umorismo | Curiosità | Mappa del sito

Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu